en

Qualità e sicurezza dei pazienti

Il Centro Cantonale di Fertilità offre da sempre alle coppie la massima qualità nel campo medico e di medicina di Laboratorio.

Molti investimenti sono stati fatti da parte dell’Ospedale Regionale di Locarno e dal dipartimento di medicina di laboratorio (EOLAB) per garantire i massimi criteri svizzeri di assistenza e qualità.
Il Centro è membro di FIVNAT-CH, IVF-registro nazionale svizzero e opera secondo la Legge svizzera della medicina della riproduzione (LPMA).
 
Il Centro è autorizzato alla sua attività dall’Ufficio di Sanità del Cantone Ticino e il Medico Cantonale ogni biennio verifica la qualità delle attività.

 

Il Laboratorio di medicina della riproduzione ha ottenuto l’Accreditamento ISO/IEC 17025 per tutte le sue attività dal 2006.

L’Ospedale Regionale di Locarno è l'unico istituto sanitario in Svizzera ad aver conseguito nel maggio 2008 l'accreditamento all’eccellenza Joint Commission International, confermandosi così tra le strutture sanitarie maggiormente attente alla qualità e alla sicurezza del paziente.

Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2014